Lavorare da casa seriamente

Lavorare da casa seriamente: i cliché da evitare

Lavorare da casa seriamente è possibile da quando, grazie avvallamento di internet, sono nate nuove professioni e nuove opportunità di guadagnare online.

Molte di questi nuovi impieghi (come il blogger, lo youtuber o altre figure affini che producono contenuti per il web) sono fattibili per tutti, ma è necessario avere una grande pazienza e fare un grande lavoro prima di vedere degli effettivi guadagni.

Per questo chi come noi è inesperto a riguardo, farebbe bene a non imbarcarsi in una simile impresa, poiché rischierebbe di rimanerne molto deluso e credere che lavorare da casa in modo serio sia solo una leggenda. Invece è davvero possibile.

LETTURA CONSIGLIATA: LAVORI DA FARE A CASA

I lavori da casa da evitare

lavorare da casa seriamenteNella moltitudine di lavori nascenti e proposti tramite il web, molti di questi rasentano uno sfruttamento pari, se non superiore, a quello del lavori subordinati classici, quali i lavori da operaio o quelli impiegatizi.

Confrontando le diffuse mansioni negli ambienti d’ufficio, di tipo segretariale o di consulenza, le differenze tra queste ultime e le nuove professioni spacciate per un modo alternativo di guadagno veloce e facile, risiedono unicamente nel luogo in cui sono svolte.

Le prime sono effettuate in un luogo di lavoro stabilito dal datore di lavoro e le seconde vengono eseguite all’interno del proprio ambiente domestico, sicuramente un vantaggio, ma non abbastanza dal non rendere la propria casa la fotocopia dell’ambiente di lavoro che abbiamo cercato di evitare.

I presupposti del lavoro da casa

Lavorare da casa seriamente non significa soltanto lavorare in casa per un guadagno identico a quello che avresti in un lavoro fuori dall’abitazione.

Lavorare da casa, ma soprattutto farlo seriamente, significa evitare le stesse dinamiche, le stesse mansioni e gli stessi guadagni che potresti fare altrove.

Il luogo non è il solo fattore che determina un lavoro da casa che assuma il significato stesso dell’espressione, un lavoro online da casa non è la mera trasposizione del lavoro d’ufficio, in una ditta, in una fabbrica o in qualsiasi altro ambiente.

Per questo non basta costruire a casa degli oggetti anziché farlo nel luogo preposto, non basta sbrigare le proprie pratiche di lavoro a casa anziché sulla scrivania del proprio ufficio.

Fare le stesse cose a casa e con gli stessi guadagni e orari, spesso è anche più controproducente che farlo nello stesso ambiente di lavoro, perché si contamina l’ambiente domestico con elementi provenienti dal lavoro, ma senza darci quel po’ in più che vorremmo e per cui abbiamo fatto un così radicale cambiamento.

LETTURA CONSIGLIATA: LAVORO A DOMICILIO

La differenza non sta nel luogo

lavorare da casa seriamenteA che scopo allora portarsi a casa un lavoro uguale a quello che facevamo fuori casa?

I lavori da casa si distinguono da quelli fuori casa non solo per il luogo in cui vengono svolti, ma soprattutto perché sono tipologie di lavori differenti, che offrono un guadagno differente e che, fortunatamente, danno una scelta al lavoratore.

Lavorare da casa seriamente significa innanzitutto:

  • Lavorare presso il proprio domicilio
  • Fare una tipologia di lavoro differente da quelle extra-domiciliari
  • Un guadagno maggiore dei lavori subordinati
  • Maggior tempo a disposizione (non esiste il tempo full-time)

Se vengono a mancare questi requisiti, allora non si sta parlando di un lavoro da casa serio, ma di un vecchio lavoro d’ufficio che semplicemente è stato trasferito nel vostro ambiente più importante, per lo stesso guadagno e lo stesso tempo.

Anzi, molto spesso, eseguire lavori del genere all’interno della propria casa, è anche più controproducente, perché c’è molta più dispersione e distrazione, è il rischio è proprio quello che vi ritroverete a stare molto più tempo a fare quello che prima facevate per otto ore nel vostro ufficio.

Le scadenze sono molto più importanti, soprattutto perché non c’è nessuno a controllarvi e verrete presto tacciati come fannulloni.

Casa vostra diventerà la vostra prigione lavorativa e non vorrete nemmeno più starci per rilassarmi, perché lì c’è il vostro lavoro.

LETTURA CONSIGLIATA: LAVORO DA CASA SERIO

Come evitare il lavoro da casa sbagliato?

Per evitare di fare errori da principianti approcciandovi a questo nuovo stile di vita (lavorare da casa seriamente), la cosa migliore è non aderire agli stessi lavori che facevate prima, né a nient’altro di simile.

L’occasione che stavate aspettando è un’altra e io voglio condividere con voi il segreto del successo del lavoro online in casa.

L’unica cosa che resta da fare per scoprire di più è scrivermi o commentare l’articolo dimostrandomi interesse e sarò lieto di aiutare chiunque di voi abbia davvero voglia di guadagnarsi da vivere online e lavorando da casa.

Author: Lavori da casa

Ciao e benvenuto nel mio sito. Sono Andrea Preite esperto in Business Onine e Web Marketing. Ho creato questo sito internet per potervi aiutare a raggiungere la vostra indipendenza economica. Vi invito a scrivermi o contattarmi per qualsiasi richiesta di aiuto o informazione.

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *