Lavoro a domicilio

Lavoro a domicilio: il lavoro e la casa

Il lavoro a domicilio è, fin da tempi antichi, un metodo di produzione e guadagno che punta sull’individualità dell’uomo e sull’esaltazione delle sue capacità all’interno dell’ambiente domestico.

Nell’ambiente di casa il lavoratore è infatti rilassato, a suo agio, in un luogo familiare e che, soprattutto, ha scelto come luogo di riposo e di crescita.

Casa è infatti il posto in cui viviamo, mangiamo, dormiamo, il luogo dove costituiamo le nostre famiglie e i nostri beni e ora, finalmente, può diventare anche il luogo in cui lavoriamo.

 Casa dolce casa

lavoro a domicilioIl lavoro, più della casa, è il luogo dove passiamo la maggior parte del nostro tempo.

Eppure la nostra casa è un bene primario, che spesso sacrifichiamo ad altro, che non riusciamo a godere appieno.

Chi acquista casa solitamente lavora tutta una vita, fa un mutuo che dura trenta o quarantanni, e col lavoro da dipendente lo estingue, se ha fortuna.

Tutto questo per una casa della quale non usufruiamo, che vediamo, se ci va bene, stanchi, alla sera, giusto il tempo di andare a dormire esausti dopo una difficile giornata in ufficio, con un capo che ci fiata sul collo, con colleghi con i quali abbiamo diverbi e che non vorremmo vedere, ma con cui siamo costretti a restare otto ore al giorno.

Quindi, quale modo migliore di godersi la propria casa, se non attraverso il lavoro a domicilio?

Valorizzare la casa

Il lavoro da casa è innanzitutto un modo per valorizzare la propria casa, probabilmente l’acquisto più grande della nostra vita, per cui lavoriamo la maggior parte di essa.

Lavorare da casa ci consente finalmente di non abbandonare il nostro domicilio quando ci si reca a lavoro, oltre a darci numerosi altri vantaggi.

Il primo di questi è rappresentato da una serie di momenti che andremo a illustrare punto per punto, per permetterci di visualizzare al meglio il significato del tanto decantato lavoro a domicilio, ma che pochi, realmente, sanno spiegarci.

La giornata tipo

lavoro a domicilioImmaginate di potervi alzare la mattina, prendere un caffè nella vostra cucina serenamente e non avere l’urgenza di uscire, di vestire un completo da ufficio, una divisa, o semplicemente un abito diverso da quello con cui vi siete svegliati.

Non c’è cartellino da timbrare, non esistono ritardi o rimproveri, non c’è l’ansia del tempo o l’attesa che la giornata finisca, per poi tornare a casa.

L’ansia non c’è, proprio perché, grazie al lavoro a domicilio, voi siete già a casa.

E mentre tutti gli altri corrono per non perdere un mezzo pubblico, attraverso la città per arrivare a lavoro, si gettano con le loro automobili nel caos cittadino, voi, beati, vi trovate a casa, sorseggiate ancora del caffè, e se volete potete cominciate a lavorare, oppure potete decidere di sonnecchiare ancora un po’.

La famiglia

Parte fondamentale della casa che avete scelto è la famiglia con cui la condividete.

La moglie o il marito, la compagna o il compagno, i figli e i propri animali: tutti i componenti del proprio nucleo familiare, grazie al lavoro a domicilio, non saranno soltanto dei miraggi da vedere alla sera o, se siete fortunati, nel fine settimana.

lavoro a domicilioLavorare da casa offre un’opportunità unica, che è quella di vivere pienamente l’ambiente domestico e i propri conviventi.

Il lavoro da casa dà inoltre la possibilità di condividere il proprio lavoro con le persone care, il lavoro che si è scelto di svolgere nell’ambiente a noi più caro.

La condivisione del nostro lavoro (non più con persone di pari ruolo o superiore) è una rivoluzione che solo il lavoro da casa può dare.

Dimenticate i colleghi superbi, quelli maliziosi e quelli che vi rovinano la giornata, d’ora in poi, lavorando da casa, condividerete i vostri successi e i vostri guadagni solo con chi vorrete voi.

Conclusioni

Lavorare a domicilio in questo modo non è solo un metodo per guadagnare di più in un’ambiente migliore, ma diventa un modo per riscoprire nuove abitudini, uno stile di vita che pochi altri conoscono.

Nessun lavoratore che svolge la propria professione in un luogo stabilito da qualcun altro (il datore di lavoro), ha il privilegio di capire quanti vantaggi porti con sé il lavoro da casa.

È proprio per questo che io ho scelto di condividere con te quello che ho scoperto, un modo efficace di ottenere un lavoro da fare in casa.

Per scoprire di più, vi invito a scrivermi un commento o a contattarmi!

Author: Lavori da casa

Ciao e benvenuto nel mio sito.
Sono Andrea Preite esperto in Business Onine e Web Marketing. Ho creato questo sito internet per potervi aiutare a raggiungere la vostra indipendenza economica.
Vi invito a scrivermi o contattarmi per qualsiasi richiesta di aiuto o informazione.

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *