Lavoro su internet da casa

Lavoro su internet da casa: alla scoperta

lavoro su internet da casaIl lavoro su internet da casa è la prima aspirazione che probabilmente hai se stai leggendo queste parole

Non si tratta di una leggenda metropolitana, né di una possibilità riserva a una casta di eletti che non vuole condividere i propri segreti del guadagno da casa.

La possibilità di un lavoro da casa serio sono le stesse per tutti e anche tu hai le carte in regola per riuscire a farne uno.

Quello che ti servono sono solo un pc e una connessione a internet (e direi, dato che sei qui, che queste cose non ti mancano), molta voglia di guadagnare e un’assoluta stima di voi stessi.

Lavorare da casa è una scoperta che ti cambierà la vita.

LETTURA CONSIGLIATA: LAVORO DA CASA SERIO

Il secondo passo

Scoprire l’esistenza del lavoro da casa è senz’altro una cosa illuminante, ma questa scoperta non basta da sola a motivare.

Molte persone sono cosciente del fatto che ci siano individui che hanno la fortuna di lavorare da casa, ma ignorano le modalità di questo mondo lavorativo.

È una realtà troppo distante dalla loro, forse ne hanno letto qualcosa su internet, scettici e invidiosi, o forse hanno sentito qualcuno parlarne, ma non hanno mai approfondito.

Alla base di questo c’è senz’altro la fiducia che abbiamo in noi stessi, che ci impedisce di andare a fondo della questione, di andare oltre la scoperta e cercare qualcosa di più concreto.

Un lavoro concreto

Sono molte le professioni che si possono fare da casa, ma qual è quelle giusta per noi? Non esiste una risposta univoca a questa domanda, dato che tutti siamo diversi.

Di certo, per comprendere quale fosse la mia vocazione, non mi sono posto questa domanda, poiché vagliare tutti i lavori possibili da svolgere su internet da casa non era fattibile.

Ho dovuto allora andare un po’ a tentoni, seguire l’istinto e gettarmi nella prima cosa che mi dava fiducia e il sentore che potesse darmi un grande guadagno.

LETTURA CONSIGLIATA: LAVORO A DOMICILIO

La scelta del lavoro

Prima di addentrarci nella scelta del lavoro su internet da casa, è il caso di tenere in considerazione cosa non lo è: non è lavoro da casa se riproduce le stesse dinamiche del lavoro subordinato.

È il caso di dire: perché farlo se l’unica cosa che cambia è il luogo in cui ci troviamo?

Finiremmo per odiare anche casa nostra, costretti a fare le stesse cose che, magari, prima facevamo in un ufficio.

Diffidare dalle imitazioni

Ne consegue che bisogna stare molto attenti e diffidare dagli impieghi tra le mura domestiche che tendono solo a simulare un tipo di lavoro tipicamente da ufficio o simili, allo scopo di farvi credere che sia un miglioramento solo perché lo fate in casa.

Se in passato siete già incappati in qualcosa di simile che vi ha sfiduciato in merito alla possibilità di lavorare da casa, sappiate che questo non è quello che si intende per un ricco lavoro su internet.

Esempi di lavori da casa fittizi

Lavori da casa che simulano i tipici lavori da ufficio, sono facilmente individuabili e in questo modo si possono evitare. Chi vuole un guadagno serio, dovrà senz’altro puntare su qualcosa di diverso.

Alcuni di questi sono:

  • lavorare su internet da casaScrivere per l’enciclopedia libera Wikipedia (ultimamente stanno uscendo molti annunci per lavori retribuiti come compilatore dell’enciclopedia online, ma portano poco guadagno e grande disturbo);
  • Recensore per siti quali TripAdvisor (come per Wikipedia, anche in questo caso c’è un grande lavoro e poco guadagno);
  • Pubbliche relazioni tramite social network (in questo caso l’assiduità con cui è necessario crearsi una rete di contatti su internet, vi toglierà tempo anche per dormire. Chi lavora con i social network lo fa ad ogni ora del giorno e della notte).

LETTURA CONSIGLIATA: LAVORARE DA CASA SERIAMENTE

Lavoro su internet da casa: conclusioni

Gli esempi sopra riportati sono solo alcuni dei lavori cosiddetti “da casa”, ma assolutamente distanti dalla visione di guadagno veloce che ognuno di noi, essendo qui, ha pensato per se stesso.

È per questo che voglio condividere con te l’unico metodo che permette di guadagnare bene con poco sforzo, da casa e usando internet.

Vuoi saperne di più? Allora cosa aspetti? Scrivici un commento oppure contattami scrivendo a questa pagina.

Author: Lavori da casa

Ciao e benvenuto nel mio sito. Sono Andrea Preite esperto in Business Onine e Web Marketing. Ho creato questo sito internet per potervi aiutare a raggiungere la vostra indipendenza economica. Vi invito a scrivermi o contattarmi per qualsiasi richiesta di aiuto o informazione.

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *