Secondo lavoro da casa

Secondo lavoro da casa: un’opportunità da cogliere

secondo lavoro da casaTrovare un secondo lavoro da casa è il sogno di tutti, un altro impiego da poter svolgere comodamente fra le mura della nostra abitazione e poter arrotondare un po’ senza dover ricorrere a faticosi secondi lavori in un altro luogo.

Sì, perché dopo una pesante giornata a lavoro, in fabbrica, in ufficio, in una ditta qualsiasi, in un supermercato, nessuno ha voglia di tornare a casa, mangiare e cambiarsi in fretta e scappare da un’altra parte.

Difficilmente si può reggere a uno stile di vita così intenso per molto tempo, anche se a farcelo scegliere spesso è la necessità di avere soldi, di occuparsi di qualcuno (la famiglia e i figli), o semplicemente il bisogno di vivere in un modo un po’ più agiato.

LETTURA CONSIGLIATA: COME GUADAGNARE DA CASA

I vantaggi del lavoro da casa

Chiunque voglia cimentarsi un po’ nel lavoro da casa, può farlo quando vuole, senza doversi recare da nessuna parte nemmeno nelle fasi preliminari:

  • Non c’è nessun curriculum da aggiornare
  • Non ci sono costi di stampa del CV e perdite di tempo
  • Non bisogna sostenere un colloquio andando da qualche parte, perdendo mezza giornata di lavoro, tempo per prepararsi, per poi sentirsi dire “le faremo sapere”
  • Non è necessario fingersi interessati al ruolo proposto
  • Non c’è una selezione e non c’è la paura di non essere presi
  • Non dovrete cercate altro nel frattempo, nel caso il tentativo fallisca
  • Non ci sono requisiti particolari
  • Non c’è età o altra caratteristiche che possa escludervi dal lavorare da casa

I vantaggi di un secondo lavoro da casa sono tantissimi, molti più di quanti non riuscirei a elencarne qui, e per questo vi consiglio la lettura approfondita degli altri articoli.

Secondo lavoro da casa: ci sono degli svantaggi?

È difficile trovare qualcosa che non abbia svantaggi, ma sì, è il caso di dirlo: un secondo lavoro da casa è certamente mille volte migliore di un secondo lavoro fuori casa e addirittura meglio di un primo lavoro da subordinato fuori casa.

Gli svantaggi del lavorare a casa sostanzialmente non esistono, perché il solo fatto di restare in casa a lavorare ha in sé un mondo di vantaggi e di possibilità che, in un ambiente diverso e pieno di altre persone, diversamente non sarebbe possibile avere.

In nessun altra tipologia di lavoro infatti, ci sono gli stessi vantaggi del lavoro da casa.

LETTURA CONSIGLIATA: LAVORO ONLINE DA CASA

La pace del lavoro in casa

Può sembrare scontato, ma chi come me non lo fa, lavorare da casa offre una pace introvabile per chi lavora otto ore alle prese con clienti esigenti o colleghi disturbanti.

Che dire poi dei responsabili, dei capi che ti stanno col fiato sul collo, che controllano le tue pause, a cui devi chiedere il permesso per andare in bagno o fumare una sigaretta.

Lavorare in casa offre la possibilità di auto regolamentarsi, non esistono richieste di sorta, e finalmente, da adulti, non dovremo più chiedere il permesso per ogni cosa, per mangiare, per muoverci, per vivere serenamente.

A casa nostra saremo noi i padroni di noi stessi.

Padroni di noi stessi

Essere padroni del nostro tempo e del nostro spazio vuol dire più di qualsiasi guadagno e possibilità di carriera.

Scegliere quando interrompersi, scegliere quando ricominciare, lavorare senza stress di sorta, è stato dimostrato come incredibilmente efficace nella produttività.

Questo significa, ad esempio, che lo stesso lavoro svolto in un ambiente d’ufficio e in casa, avranno risultati differenti.

Prendiamo in esame un esempio concreto.

Il lavoro in ufficio

secondo lavoro onlineIl lavoro in ufficio, a parità di lavoro, avrà i seguenti parametri:

  • Otto ore a disposizione
  • Pause prestabilite
  • Interruzione dovute a fattori esterni (capo, colleghi)
  • Maggiore stanchezza dovuta agli spostamenti da casa a lavoro

Tutto questo contribuisce statisticamente ad avere un coefficiente di lavoro pari a uno su otto di quanto avremmo potuto fare in condizioni differenti.

Il lavoro da casa

Il lavoro da casa, a parità di lavoro, avrà i seguenti parametri:

  • Tempo illimitato e autogestito
  • Pause effettuate quando la mente ne ha bisogno (e quindi quando si è stanchi, non quando si è obbligati a farle)
  • Nessuna interruzione se non quelle scelte da noi
  • Nessuna stanchezza dovuta allo spostamento, poiché si lavora da casa

Confrontando questi parametri con i precedenti, è evidente, senza fare calcoli, che il vantaggio del lavoro da casa è nettamente superiore. Comunque, a livello statistico, si ha un incremento della forza lavoro e della produttività dal sessanta al settanta per cento, ovvero a un livello pari a cinque o sei su otto.

Se vuoi anche tu provare un secondo lavoro da casa e beneficiare dei vantaggi che abbiamo raccontato, la sola cosa da fare è provarci e trovare la tua strada. Infatti nel mio Blog ti darò buoni spunti per riuscire a trovare la soluzione di lavoro online da casa che fa al caso tuo.

Hai bisogno di suggerimenti o di aiuto? Allora puoi scrivere un commento qui sotto oppure contattarmi direttamente tramite questa pagina.

Author: Lavori da casa

Ciao e benvenuto nel mio sito. Sono Andrea Preite esperto in Business Onine e Web Marketing. Ho creato questo sito internet per potervi aiutare a raggiungere la vostra indipendenza economica. Vi invito a scrivermi o contattarmi per qualsiasi richiesta di aiuto o informazione.

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *